Non la solita educazione di base...

...ma EDUCAZIONE FUNZIONALE e PROPEDEUTICA

 

Gli obiettivi dell'EDUCAZIONE FUNZIONALE che insegno sono principalmente due:

- corretta gestione

- buon rapporto

In sostanza un valido percorso di Educazione di base dovrebbe permettere al binomio di potersi definire, appunto, binomio.

Fornirò a voi ed al vostro cane le competenze per godervi assieme, in sicurezza, la vita quotidiana.

Voi imparerete come far sì che il vostro cane risponda al vostro richiamo in qualsiasi situazione, per la sicurezza di tutti, vi insegnerò come impostare una buona conduzione al guinzaglio, per potervi godere appieno tutte le belle passeggiate che farete, vedremo come far sì che il vostro cane sappia portare una museruola (lo prescrive la legge), sia in grado di aspettarvi per brevi periodi, non salti addosso a tutte le persone che incontra, salga e scenda educatamente dall'auto, si lasci manipolare da voi.

Daremo al vostro cane le competenze necessarie per fidarsi di voi e per non aver timore di macchine, biciclette e passanti.

Vi verranno insegnati i principi base della comunicazione e  forniti gli strumenti per non incorrere in malintesi con il vostro cane e vi sarà insegnato il modo corretto di giocare con il vostro cane, per potervi divertire assieme.

 

Al proprietario vengono forniti gli strumenti per poter instaurare un buon rapporto con il proprio cane, con rispetto e fiducia reciproci.

 

Nella stragrande maggioranza dei casi, poi, i proprietari sentono l'esigenza di approfondire la conoscenza dei loro cani ed iniziano ad intraprendere percorsi sportivi (di cui hanno avuto qualche "assaggio" nei primi incontri) perchè far sì che il tempo passato assieme ai propri cani sia di qualità diventa una necessità